Franco Battiato

 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire. (da Prospettiva Nevsky)
------------------------------------- 
E un giorno sulla prospettiva Nevsky per caso vi incontrai Igor Strawinsky. (da Prospettiva Nevsky) 
------------------------------------- 
Cerco un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose, sulla gente. (da Centro di gravità permanente)
 ------------------------------------- 
Gesuiti Euclidei vestiti come dei bonzi per entrare a corte degli imperatori della dinastia dei Ming. (da Centro di gravità permanente)
-------------------------------------
A Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata, a Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie. (da Bandiera Bianca)
-------------------------------------
Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali. (da Bandiera Bianca)
-------------------------------------
C'è chi si mette degli occhiali da sole | per avere più carisma e sintomatico mistero. (da Bandiera bianca)
-------------------------------------
La stagione dell'amore viene e va, all'improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà. (da La stagione dell'amore)
------------------------------------- 
(1) - (2) - (3)