Francesco Totti

Francesco Totti by Marco Delogu
 A me sinceramente la parola leader non mi è mai piaciuta, più che altro mi metto a disposizione della squadra. È normale che io mi senta un giocatore importante, quello sì, però io alla fine rispetto tutti nella stessa maniera. Non è perché io sono Totti, sono romano, romanista e capitano, devo avere più considerazione degli altri. Per me sono sullo stesso livello, perciò cerco di confrontarmi con loro nella maniera migliore.
--------------------------------------
Mi sfottono per l'accento, per i modi, per qualche parolaccia. Se lo dice Valentino Rossi, col suo dialetto, tutti ridono; se lo dico io, sono un coatto, un ignorante, un burino. Forse dispiace che un giocatore importante stia a Roma e non altrove. Il potere del calcio non è un'esclusiva del Nord, ma la musica è sempre la stessa: noi romani siamo viziati, pigri, prepotenti. La pensino come vogliono, io sono nato romano e romanista. E così morirò.
--------------------------------------
Quando ero piccolo e annavo a giocà a' pallone con ragazzi che non conoscevo e stavano a fa le squadre se finiva sempre con "palla o regazzino?" poi dopo 2 minuti di gioco ed un paio di tunnel tutti: "Refamo le squadre, refamo le squadre il regazzino è troppo
--------------------------------------
Adesso dicono che è stato un mio limite il fatto di non aver mai cambiato squadra. In realtà era il mio sogno fin da bambino. Qui ho tutto e sto bene, si vince poco ma è stata una scelta di vita. Quello che dice la gente non mi interessa, se mi criticano nonostante i miei 200 gol vuol dire che di calcio non capiscono niente.



Per ridere un po':
Un giornalista a Totti riguardo la convocazione in Nazionale: "Totti carpe diem...". E Totti : "Lo sai che io non parlo inglese"
--------------------------------------
Ci sono due cose al mondo che mi piacciono da matti. La seconda è giocare a calcio.
--------------------------------------
Totti chiama un Call Center: "Senta, vorrei prenotà  'na telefonata...".L'operatrice: "Bene, deve comporre il numero 10 sulla tastiera".Totti dopo un attimo di pausa: "E come faccio? I tasti sur telefono mio arrivano a 9
--------------------------------------
La maestra chiede a Totti: "Francesco, chi era la madre di Apollo...? 'A gallina!".
--------------------------------------
L'intervista"Nome?""Francesco.""Cognome?""Totti""Nato?""Si"
--------------------------------------
Il re di Roma non è morto, e non morirà.
--------------------------------------
All'aeroporto Beckham a Totti: "Hi Francesco, come va col tuo team?".
E Totti: "no, io c'ho Omnitel, me trovo mejo!".
--------------------------------------
Francesco Totti parla con un amico:
"Pensa che mi' nonno è morto mentre giocava a briscola...".
L'amico incuriosito:
"Collasso?".
"E che ne so, mica je stavo a guardà le carte!".
--------------------------------------
Totti va al bar con un amico e ordinano due caffè. Il barista dopo averli serviti dice a Totti:
"Lo beva in fretta, altrimenti perde l'aroma!".
E Totti: "Ahò, a stronzo... Ma che sei de 'a Lazzio?".
--------------------------------------