Andy Warhol



La pop art è un modo di amare le cose.
------------------------------------
Credo che sia un artista chiunque sappia fare bene una cosa; cucinare, per esempio.
------------------------------------
Avevo tanti impegni, ma ho deciso di restare in casa a tingermi le sopracciglia.
------------------------------------
Non è forse la vita una serie d'immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi?
------------------------------------
La più eccitante attrazione è esercitata da due opposti che non si incontreranno mai.
------------------------------------
Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti.
------------------------------------
Si ha più potere quando si tace, perchè così la gente comincia a dubitare di se stessa.
------------------------------------
Io porto la mia macchina fotografica ovunque vada. Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina.

Andy Warhol - Marilyn
Preferisco avere una cosa subito, o sapere di non poterla avere così non ci devo pensare. Per questo certi giorni vorrei essere molto vecchio, così non dovrei pensare di invecchiare.
------------------------------------
La cosa migliore di una fotografia è che non cambia mai, anche quando le persone in essa lo fanno.
------------------------------------
I miei quadri non vengono fuori mai come me li aspettavo ma di questo non sono mai sorpreso.
------------------------------------
L’artista è qualcuno che produce cose di cui la gente non ha bisogno.
------------------------------------
(1) - (2)